• it
  • en
  • ru
  • es

History – Impianti Industriali

Una storia ultra ventennale che ha permesso al Gruppo Pedercini di specializzarsi nella costruzione di impianti industriali chiavi in mano nel mercato dell’alluminio e dell’acciaio

Il Gruppo Pedercini è un’Azienda specializzata nella produzione di impianti industriali, dedicati al settore dell’ alluminio e dell’ acciaio. E’ costituito da due divisioni quali: Elettro2000 srl e PCombustion, le cui competenze sviluppate negli anni, permettono al Gruppo Pedercini di produrre l’intero impianto chiavi in mano. L’Elettro2000 nasce nel 1990 dall’iniziativa del titolare Angelo Pedercini, il quale dotato di una ventennale esperienza nel settore relativo all’impiantistica degli impianti industriali, dedicata al mercato dell’ alluminio e dell’ acciaio, decide di intraprendere questa avventura. Da subito l’azienda sceglie la via della produzione ed installazione degli impianti industriali diversificati, mirati alle esigenze di ogni Cliente, in modo da poter soddisfare completamente le richieste dello stesso, proponendo sempre impianti innovativi ed all’avanguardia.

Sin dal principio l’azienda si è contraddistinta nel mercato  dedicato all’ alluminio e all’ acciaio, puntando sulla qualità del suo operato. Aspetto determinante che ha consentito di sostenere le sfide continue e quotidiane, riuscendo ad espandere il proprio praticato non solo in provincia, ma su tutto il territorio nazionale. Acquisendo notorietà nel settore degli impianti industriali, nel corso del tempo, si è potuto assistere ad un incremento continuo di volume di affari, d’organico sempre più specializzato ed un parco macchine, che consenta l’esecuzione di tutte le tipologie di lavoro richieste, a regola d’arte e con il massimo rispetto delle norme di sicurezza. Concentra così, il suo operato nel settore dell’ acciaio, alluminio e marmo.

Il principio fondamentale del Gruppo Pedercini è quello di essere sempre all’avanguardia con nuovi sistemi operativi, di gestione, automazione e supervisione. In questi ultimi anni il Gruppo Pedercini è sempre più protagonista nel panorama di settore riguardante la lavorazione dell’ alluminio e dell’ acciaio, adottando la politica di continuo sviluppo, innovazione e d’integrazione dei processi produttivi degli impianti industriali. Il futuro del Gruppo Pedercini è volto ad un continuo sviluppo e crescita, attraverso la nascita della PCombustion , guidata dai tre fratelli Pedercini. La PCombustion sempre più consona al raggiungimento degli obbiettivi del Gruppo Pedercini, ed alle esigenze dettate dal mercato mondiale, grazie al know how acquisito nel corso degli anni, ha permesso la capacità di fornire soluzioni ed impianti industriali personalizzati chiavi in mano. La filosofia che contraddistingue la PCombustion è fondata sulla continua ricerca dell’innovazione tecnologica mantenendo sempre alta attenzione nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, nonchè nella sicurezza degli impianti e nel rispetto delle normative.